Appuntamenti periodici

La vita del Santuario

Con impegno e devozione

Una direzione spirituale

I Padri Carmelitani, che assistono il santuario, sono a disposizione per le confessioni e la direzione spirituale, animando inoltre gli incontri di spiritualità carmelitana attraverso la vita dei Santi del Carmelo e una scuola di preghiera, secondo lo stile di S.Teresa d’Avila.

La cittadella Mariana, il Centro di Spiritualità “Mater Carmeli”, ospita pellegrini e gruppi per ritiri spirituali e studi mariani.

La sala delle confessioni, permette di ricevere la grazia del Sacramento della Penitenza, oltre alla direzione spirituale, in comodi reparti acusticamente isolati.

Una sala riunioni accoglie gruppi ecclesiali per momenti di spiritualità.

Una sala ricordi, con oggetti devozionali, aiuta la realizzazione delle opere del Santuario.

Date da ricordare

Appuntamenti

6
Gennaio

Dono, alle mamme che aspettano un bimbo, di una benedizione particolare e delle scarpette benedette da Gesù Bambino.

16
Luglio

Festa della Madonna del Carmine, preceduta dalla Novena. Vestizione con l'abitino della Madonna, il giorno del Carmine, per chi si è preparato.

15
Agosto

Festa dell'Assunta. Alla fine dell'ultima Messa, pioggia di fiori al canto del Salve Regina.

8
Dicembre

Pellegrinaggio automobilistico, con partenza da piazza Duomo a Brindisi alle ore 5:30 e, nel Santuario, Santa Messa con benedizione delle auto e dei conducenti.

Il 27 di ogni mese si ricorda l’ultima “illuminazione” del Muro

avvenuta il 27 maggio del 1963, in una giornata Mariana, con il pellegrinaggio a piedi che parte dalla Casa di Teodoro D’Amici a Brindisi verso Jaddico (è garantito un servizio bus).